MONITORAGGIO ANNUALE

Un’Azienda è definita affidabile quando adotta una Carta dei Servizi OK CODACONS con cui regola un comportamento corretto e trasparente nei riguardi dei Consumatori, capace di rendere migliore la loro esperienza anche con un adeguato Servizio Clienti; quindi garantire un livello di prestazioni, improntato a cortesia, uguaglianza, imparzialità e continuità, attraverso una attenta assistenza e una puntuale informazione.

1. COSTRUZIONE DELLA CARTA DEI SERVIZI
  2. SPECIFICHE DELLA CARTA DEI SERVIZI
  3. OTTIMIZZAZIONE ANALISI PRELIMINARE
  4. MONITORAGGIO ANNUALE
  5. PROTOCOLLO DI CONCILIAZIONE
  6. VALORE DEL RICONOSCIMENTO OK CODACONS
  7. UTILIZZO DEL LOGO OK CODACONS
  8. RUOLO DEL CODACONS
  9. APPROFONDIMENTI

MONITORAGGIO ANNUALE

Il monitoraggio tende a verificare i progressi e l’andamento della reputazione dell’Azienda, dando importanza alle testimonianze dirette, selezionando le informazioni e dandovi seguito (in coordinamento con le competenze interne) quando sono utili alla reputazione ed al miglioramento continuo.

Il monitoraggio tende a seguire l’evoluzione del rapporto con i Consumatori e verificare il rispetto dei principi fondamentali della Carta dei Servizi adottata; consiste nel verificare i progressi confermando gli obiettivi fissati nell’ascoltare la voce dei Consumatori.

La raccolta e la valutazione delle segnalazioni sarà condivisa ed effettuata in coerenza con la Carta dei Servizi adottata, compresi gli interventi a sanatoria dovuti e/o possibili.

Caratteristica rilevante del servizio è l’opera di filtraggio del Centro Studi che, per conto dell’Azienda, insieme a Markonet, verifica in via preliminare i contenuti/documenti ricevuti per appurare o meno la fattibilità obiettiva di quanto pervenuto e la veridicità di quanto esposto dal Consumatore.

Emersa l’effettiva criticità il Centro Studi avvia la procedura di conciliazione, come prevista nella Carta dei Servizi, in stretto coordinamento con l’Azienda.

La fiducia del Consumatore oggi è, ancor di più, parte integrante del successo di una qualsiasi attività produttiva; per questo occorre conferirne una giusta importanza.

Il risultato più significativo del monitoraggio è il consumer rating, la verifica dei riscontri pervenuti dai Consumatori, in modo da poter anche dedicare la massima attenzione alla “manutenzione” della reputazione.

baratofarmacia.comhttp://farmaciaabuonmercato.com http://farmaciainitalia.com