Chi Siamo

Il Centro Studi CODACONS-COMITAS è nato nell’ambito dell’attività istituzionale del CODACONS (tutela dei Consumatori) e COMITAS (tutela delle Microimprese) per raccogliere le informazioni e i dati derivati dall’attività di relazione e tutela, elaborare indagini volte a dare indicazioni innovative alle Imprese sullo scenario operativo di settore, il posizionamento delle diverse attività produttive, il rating reputazionale; il tutto finalizzato al miglioramento continuo della fiducia nelle relazioni commerciali.

In collaborazione con Markonet organizza le informazioni e dati, elabora e sviluppa analisi e ricerche sulle criticità del mercato (esaminando anche i sentiment per costruire i trend), monitora l’andamento di prezzi e consumi, valuta la azioni idonee per prevenire e risolvere le controversie.

Intento base è il trasferimento delle esperienze e delle conoscenze consumeristiche per migliorare ed efficentare la relazioni con le attività produttive. Il Centro Studi, infatti, è impegnato a condividere con le Aziende le esperienze acquisite nell’attività ultra trentennale svolta per la tutela, anche legale, dei diritti di Consumatori e Microimprese.

Dall’inizio del 2017 ha organizzato una specifica unità di lavoro per facilitare un dialogo costruttivo e di reciproco beneficio tra Consumatori ed Imprese, in modo da favorire comportamenti costruttivi, complementari e connessi, affinché la cultura della sostenibilità acquisti una prospettiva realistica di successo a tutto campo.


Valore del riconoscimento OK CODACONS

Il Riconoscimento OK CODACONS valorizza l’Azienda, perché:

  • si distingue nel mercato e raccoglie fiducia presso i propri stakeholders (Consumatori, fornitori, lavoratori, istituzioni e territorio, simili)
  • si apre in maniera più credibile alle relazioni con i Consumatori
  • impegna la reputazione in maniera trasparente e aperta
  • dimostra di controllare la propria missione in ottica di Affidabilità
  • si avvia ad una logica originale per improntare l’innovazione

Il Consumatore si evolve, è più informato ed esigente, sempre più interessato ad un consumo critico e quindi preferisce Aziende Affidabili e Sostenibili.

Per qualsiasi Azienda orientata concretamente al mercato, che deve godere della migliore visibilità/reputazione/consenso, è davvero importante, per il miglioramento continuo, riconciliare il comportamento aziendale con i criteri di Affidabilità e Sostenibilità.

baratofarmacia.comhttp://farmaciaabuonmercato.com http://farmaciainitalia.com